AftERfestival – Modena Smart Life

Dal 29 Settembre Modena ospita un evento di portata nazionale per raccontare il futuro già possibile grazie alla connettività a Banda Ultra Larga, capace di cambiare le nostre abitudini e il nostro modo di vedere il mondo.Seguendo il concept L’evoluzione è visibile agli occhi, oltre un centinaio di eventi tra conferenze, talk e dimostrazioni pratiche si snoderanno tra i palazzi e le piazze di Modena e altri luoghi del territorio, da Carpi a Maranello, permettendo di immaginare insieme cosa sarà – o meglio com’è già – il “futuro”.

After Futuri Digitali – Modena Smart Life è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Modena.

Il tema monografico di questa edizione è Connettere – Strategia Nazionale della Banda Ultra Larga.
Fino al 1° ottobre Modena verrà trasformata in un laboratorio urbano di pratiche, esempi e idee della vita aumentata, permettendo sia ai cittadini che ai massimi esperti della realtà digitale di immaginare cosa stiamo diventando.

Nel cuore dell’Emilia-Romagna, tra le Regioni più digitalizzate del Paese e in un territorio, quello di Modena, in cui si stanno sperimentando interessanti esempi di innovazione digitale, il digitale sarà quindi sperimentato dal vivo e toccato con mano nella sua potenzialità.

Gli eventi sono ad INGRESSO GRATUITO, siete i benvenuti!

Sul sito ufficiale il programma aggiornato della manifestazione

Riferimenti Social

Comments are closed.